di GLAM SCENOGRAPHY wedding & event factory

Benvenuto nella nostra free area, un luogo creato apposta per te, dove ti terremo aggiornato su tutte le ultime novità del mondo del wedding e non solo, per offrirti servizi, idee e consigli utili all’organizzazione del tuo matrimonio, perchè.. nulla deve essere lasciato al caso!





martedì 4 dicembre 2012

Matrimonio in INVERNO? Sì, grazie.

Se mio marito fosse stato d'accordo, l'avrei fatto anche io... ma purtroppo il pregiudizio sul matrimonio invernale non è caduto!
Ti dicono "fa freddo". Ti dicono che tutti si vestono di scuro, che le foto con i cappotti non sono belle quanto quelle con le minigonne a vista. Ti dicono che il tempo è brutto e che se ci si è sempre sposati in maggio, un motivo ci sarà...
Tutte obiezioni circostanziate...Sì, ma forse i luoghi comuni e la tradizione hanno molta responsabilità in proposito.
In realtà il matrimonio in inverno è quanto di più romantico possa esistere! Il tramonto arriva presto e con lui centinaia di candeline vengono accese: l'atmosfera in location si fa calda con il caminetto e le stufe. L'allestimento si fa ricco di materiali che nelle altre stagioni sono sconsigliati se non addiruttura all'indice: la soffice e avvolgente lana: cotta, a filo, o ancora in gomitoli; rami bianchi o scuri, rami di pianta del cotone, vetri e cristalli per moltiplicare il luccichio, e ancora... neve finta, neve vera - se siete fortunati ;-) - , pellicce rigorosamente ecologiche, e tanto altro ancora...perché in inverno troviamo tanti fiori stupendi che nelle altre stagioni non riusciremmo davvero a mantenere: parliamo ad esempio dei richiestissimi tulipani e degli anemoni, molto retrò nella varietà bianca.

Ma parliamo di tempo...a giudicare dalle statistiche il mese più secco è...FEBBRAIO! E dai, allora, prenotate una baita in montagna, organizzate il trasporto sui gatti delle nevi per gli invitati e quello in slitta per voi sposi, scegliete un'accogliente chiesetta e godetevi la vostra giornata di sole!
E voi..? principesse delle nevi, bellezze algide avvolte in nuvole di tulle, raso e lana? cos'aspettate a dire sì? Abiti semplici e abiti sontuosi: la varietà dell'estate è riproposta in chiave invernale per una scelta anche qui praticamente infinita. La sposa d'inverno è davvero una perla!


Ma non vi viene voglia?



Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi