di GLAM SCENOGRAPHY wedding & event factory

Benvenuto nella nostra free area, un luogo creato apposta per te, dove ti terremo aggiornato su tutte le ultime novità del mondo del wedding e non solo, per offrirti servizi, idee e consigli utili all’organizzazione del tuo matrimonio, perchè.. nulla deve essere lasciato al caso!





martedì 27 novembre 2012

Matrimonio al lago

Questo matrimonio non s'ha da fare... 
Per fortuna non è andata così...anche se i nostri Renzo e Lucia, al secolo Angel e Martina ne hanno passate davvero di tutti i colori da quando si sono visti negare dal loro Don Abbondio locale il nulla osta a sposarsi al Lago d'Orta! Verrebbe quasi da pensare che i matrimoni sul lago non nascano sotto i migliori auspici...ma alla fine, come quel ramo del Lago di Como, anche il Lago d'Orta ha fatto da scenario ad un matrimonio davvero denso di significati. I Frati Minori del Convento-Santuario di San Nicolao hanno permesso a Martina e Angel di avere un rito concelebrato nelle due lingue madri.
Ma perché scegliere proprio il lago? Beh, oltre alla motivazione spirituale, Martina e la sua mamma, la dolcissima signora Teresa, volevano fare le cose in grande: l'imperativo era fare una splendida figura con gli amici e i parenti di Angel, tutti in trasferta dalla lontana Catalogna.
Ora...pare che Claudia ed io siamo abbonate ai matrimoni italo-catalani...e siamo sempre particolarmente ispirate da questi connubi; così è partito il progetto per un matrimonio bianco e arancio, solare e frizzante quanto la nostra sposa e in piena complementarietà rispetto ai toni freddi ed evanescenti del lago.
Come dice Claudia "il lago è bello sempre, anche con la pioggia": devo dire di sì, ha decisamente ragione...forse potremmo dirlo alle spose ossessionate dal bel tempo: Volete andare sul sicuro?sposatevi sul lago. Martina aveva le idee chiare: fin da subito ha dichiarato che con il sole o con la pioggia, il matrimonio  al lago sarebbe stato comunque meraviglioso.
Le giornate sui laghi prealpini trascorrono all'insegna della variabilità: come il cielo si rannuvola, così torna il sereno: le nuvole scorrono rapide sul pelo dell'acqua. Riflessi, luccichii, nebbioline impalpabili: scenari davvero suggestivi e perfetti per le foto.
Sui laghi si affacciano ville romantiche e ristoranti caratteristici che spesso offrono approdi per piccole imbarcazioni e pontili dove esagerare con gli scatti artistici...a proposito... 
...se siete a caccia di ispirazioni, prendete spunto: la vera chicca è stato il transfer lacustre; un battello ha fatto la spola dall'hotel alla piazzetta di Orta città, regalando agli invitati un diversivo inusuale quanto piacevole.

Matrimonio al lago? Promosso a pieni voti: davvero molto molto scenografico!

Foto: Giorgio Violino





Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi