di GLAM SCENOGRAPHY wedding & event factory

Benvenuto nella nostra free area, un luogo creato apposta per te, dove ti terremo aggiornato su tutte le ultime novità del mondo del wedding e non solo, per offrirti servizi, idee e consigli utili all’organizzazione del tuo matrimonio, perchè.. nulla deve essere lasciato al caso!





giovedì 15 novembre 2012

Una FESTA per gli INVITATI


Oggi vi parliamo di Erika e Giulio, due giovani sposi che sono riusciti nell'ardua impresa di sbalordire tutti... persino noi. 


Ognuno ha una propria visione del matrimonio, priorità e desideri diversi: in questo sta il divertimento...ma Erika e Giulio hanno portato avanti un progetto davvero inconsueto: per loro il matrimonio doveva essere una festa per gli invitati.

Con 8 anni di fidanzamento alle spalle e la consapevolezza di avere una vita davanti per festeggiare da soli, nella loro intimità con le cose che più gli piacciono, hanno maturato l'idea che quel giorno dovesse essere di ‘condivisione’. 
Hanno detto: Vogliamo dire al mondo che siamo felici e rendere partecipi di questa felicità tutti i nostri cari….per cui... FESTA SIA!

Erika ci ha poi spiegato che, nel confidarsi con gli amici, aveva capito che l’idea avrebbe funzionato, che gli amici sarebbero stati al gioco...qualunque fosse stato.  
Così, senza mai  svelare le sorprese nella loro totalità, ha costruito la sua festa in fuxia insieme a Giulio e a noi, partendo da molto lontano e non lasciando assolutamente nulla al caso. 

Forse proprio i segreti hanno fatto sì che l'aspettativa di amici e parenti crescesse di mese in mese, tanto che ad un certo punto pareva quasi che gli invitati si aspettassero troppo, ma la nostra Erika è stata bravissima a non farsi travolgere dall'ansia e a non cedere al desiderio di svelare qualcosa.

L'indizio chiave per interpretare la festa? La partecipazione. Come sempre il "biglietto da visita di ogni matrimonio" recava in copertina un disegno ad hoc: Erika e Giulio stilizzati dei loro abiti da cerimonia e circondati, neanche a dirlo, da amici e parenti che sfoggiano divertenti accessori rosa-fuxia. Il dress code non poteva essere più palese. Gli invitati hanno raccolto la sfida: nastri, cravatte, collane e chi più ne ha più ne metta... Tanti amici hanno osato persino colorare qualche ciocca di capelli mentre qualcuno che si era fatto prendere un po' troppo dall'entusiasmo dichiarava di indossare boxer a tema. 

Insomma....il matrimonio di Erika e Giulio ha davvero lasciato il segno: un giorno meraviglioso per i nostri sposi che, nonostante la pioggia battente, hanno dato inizio al loro progetto di vita comune e realizzato il sogno di una festa in cui tutti, ma proprio tutti hanno avuto una parte.





Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi