di GLAM SCENOGRAPHY wedding & event factory

Benvenuto nella nostra free area, un luogo creato apposta per te, dove ti terremo aggiornato su tutte le ultime novità del mondo del wedding e non solo, per offrirti servizi, idee e consigli utili all’organizzazione del tuo matrimonio, perchè.. nulla deve essere lasciato al caso!





mercoledì 12 dicembre 2012

La versione della mamma



Il sogno di ogni madre, penso sia vedere la propria figlia sull'altare...ma quanta ansia prima di quel momento!
Parola d'ordine:"Speriamo che vada tutto bene"- nel senso che Marty sia tranquilla, che gli invitati si trovino a loro agio nonostante le culture diverse e la difficoltà della lingua a dividerci, che la cerimonia proceda senza intoppi.
Così dopo un sabato col sole splendente, aprire domenica mattina la finestra e trovarsi una pioggerellina sottile
che scende sul lago non è il massimo...ma l'atmosfera nonostante tutto era magica, sembrava di essere immersi
in una bolla incantata, scivolati in una di quelle calme fuori dal tempo; nuvole basse, folate di nebbia, odore di terra e d'acqua, starnazzare di anatre, e...tua figlia che tu ti aspetti ansiosa, ride serena, mentre le mie mani tremano nel tentativo di infilare i bottoni nelle mille asole...


e meno male che c'erano Anna e Claudia, le weddings del mio cuore, cosa avremmo fatto senza di loro...ad esse l'onere di organizzare e seguire tutta la cerimonia in chiesa e al ristorante e a intervenire a ogni minima difficoltà.
E che cornice sono state capaci di creare!!!
Vedere entrare Marty all'ingresso della piccola chiesa, radiosa, al braccio di suo padre piangente, con l'organo che suona il Canone di Pachelbel, tra ghirlande di fiori e Angel che l'aspetta adorante è un momento 
indimenticabile...

e alla fine della cerimonia religiosa, tutto si stempera, si tira un sospiro di sollievo: è fatta!


...ma non é ancora finita.
Che bello vedere scendere gli ospiti sbalorditi dal battello con la loro wedding bag  in mano  e fare complimenti.
Che soddisfazione sentirsi dire alla sera che è finito troppo presto e che è stato bellissimo! Che successo che ha avuto l'angolo della confetteria, ancora adesso gli invitati mi  ricordano la prelibatezza di quei confetti...e la scenografia della torta!...un bijou.


Tornassi indietro vorrei rivivere tutto, con ansie e gioie, pioggia e bolle di sapone, qualche lacrima e tante risate...e la panda che "sfreccia" col suo strascico di tulle.




Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi