di GLAM SCENOGRAPHY wedding & event factory

Benvenuto nella nostra free area, un luogo creato apposta per te, dove ti terremo aggiornato su tutte le ultime novità del mondo del wedding e non solo, per offrirti servizi, idee e consigli utili all’organizzazione del tuo matrimonio, perchè.. nulla deve essere lasciato al caso!





mercoledì 6 aprile 2016

Che scarpe mi metto?

Sia che siate già state spose o che lo dobbiate ancora essere, vi sarete poste almeno una volta la domanda: Ma che scarpe mi metto?

Dècolletè classica di Vale, sposa del 2016
Certo, se il vostro abito da sposa è semplice potrete optare per una dècolletè classica che è sempre molto elegante e chic. Ma è anche vero che la nostra esperineza di wedding planner ci insegna che le spose vogliono osare proprio [e soprattutto] sulle scarpe! E come dargli torto? 

Scarpe fatte fare su misura per Carlotta, sposa del 2011
C'è chi si butta sulle scarpe del colore del matrimonio (come quelle arancioni della foto, fatte foderare artigianalmente del tessuto desiderato da una nostra bellissima sposa). C'è anche chi, come la sottoscritta, ha optato per sandali gioiello, e chi come la mia collega Anna, ha scelto delle dècolletè classiche ma mooolto luccicanti. Poi c'è anche chi della scarpina da sposa proprio non sa che farsene...

I miei sandali Gioiello
In ogni caso, per tutte quelle che vedono nel tacco alto una forma di grande eleganza e seduzione, arriva il momento in cui, nonostante ti piacciano da impazzire, odi profondamente quelle scarpe. E se credete che nel giorno del vostro matrimonio avrete una tregua, e che l'adrenalina non vi farà sentire nessun dolore.. vi sbagliate di grosso! 
Certo, l'adrenalina effettivamente fa prolungare la sopportazione di qualche ora, ma non basta. Ci sono alcuni accorgimenti che non ci stanchiamo mai di consigliare alle nostre spose, come ad esempio di indossare le scarpe qualche giorno prima del matrimonio, solo ed esclusivamente in casa, per familiarizzare con la nuova calzata e ammorbidirle un po'. Lo sanno tutti che le scarpe nuove, per quanto siano comode, fanno sempre un po' male. Consigliamo poi di utilizzare collant o autoreggenti, o di munirsi di gel per la prevenzione delle vesciche come ad esempio quello della Hansaplast che si trova in tutte le farmacie, e i cerottini per quando le vesciche già ci sono! Raccomandiamo sempre di prendere quelli adatti.. sono un po' costosi ma è un investimento che vale la pena fare.
ASSOLUTAMENTE VIETATI tutti i tipi di fantasmini e simili, sia che abbiano il pizzo o che vi sembrino carini.. Non cadete in quella terribile trappola del "Tanto non si vedono"... Si vedono eccome!!!! Ricordatevi che sarete sotto gli occhi di tutti per tutto il giorno, sicuramente qualcuno non privo di malizia li noterà e rabbrividirà, proprio come sto rabbrividendo io al solo pensiero!
Ma il consiglio migliore che possiamo darvi nonostante ci dispiaccia molto privarvi da quel fascino che solo un bel tacco può darvi è: PREVEDETE DELLE SCARPE DI RICAMBIO! E' ovvio che lo diciamo solo ed unicamente perchè siamo stanche di vedere quelle scene imbarazzanti di spose scalze, con i piedi ormai neri, che ballano scatenate senza più nessuna aurea romantica.
Si mie care, compratevi delle belle ballerine bianche o come più vi piacciono e abbassatevi di qualche centimetro per guadagnare in comodità e smettere di soffrire... 
Se poi avete un carattere sportivo e volete indossare le vostre sneachers preferite anche il giorno del vostro matrimonio, allora largo a Converse All Stars, Adidas ecc ecc.


Le scarpe da sposa "bis" della nostra mitica Federica, sposa del 2012
Certo magari per gli stivali dovrei scrivere un post a parte... ma non posso non pubblicare questa foto trovata sul web di un paio di UGG in versione sposa. Molto cool!


Ovviamente se voi che siete le protagoniste della giornata, con tutte le precauzioni del caso e con un paio di scarpe di qualità, avete male ai piedi... immaginate le vostre invitate!
Abbiate la premura di valutare il posto che avete scelto, se è scomodo o pieno di ghiaia e scale, consigliare alle signore di portare un paio di scarpe basse per un possibile cambio, oppure se il matrimonio è in piena estate e la situazione (non troppo formale) lo consente, fate trovare delle Flip Flop per tutte... Diventerete in un attimo i loro sposi preferiti!

Cortesia per le invitate nel post ricevimento di Carlo e Daniela, sposi di agosto 2015
P.S. : Se riuscite a resistere a fare il 'cambio tattico' fino a dopo il taglio della torta avrete tutta la nostra stima! 

Buone scarpe a tutte!

 
Seguici anche su Facebook: glamscenography.wedding
O diventa membro di questo Blog cliccando in fondo alla pagina. 
GRAZIE!!!   


Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi