di GLAM SCENOGRAPHY wedding & event factory

Benvenuto nella nostra free area, un luogo creato apposta per te, dove ti terremo aggiornato su tutte le ultime novità del mondo del wedding e non solo, per offrirti servizi, idee e consigli utili all’organizzazione del tuo matrimonio, perchè.. nulla deve essere lasciato al caso!





venerdì 15 aprile 2016

Boho Chic Wedding!

Oggi parliamo di tendenze.

Già da tempo le spose cercano di interpretarlo, magari senza neanche sapere che sia davvero uno stile e che si chiami così, ma mai come quest'anno sembra essere in voga il Boho o il Boho Chic Style!
Di che si tratta esattamente?
Boho è l'abbreviazione di bohème, mentre chic, beh, lo sapete tutti! Il Boho chic è uno stile di moda femminile in cui confluiscono elementi diversi, provenienti soprattutto dalla cultura bohémien e hippy, ma anche dettagli in stile etnico e qualcosa che arriva direttamente dal cassettone della nonna!
Alcuni attribuiscono la nascita di questa tendenza alla modella Kate Moss, vera musa ispiratrice per tante: pensate al suo stile ed avrete in mente la quintessenza del boho: gonne lunghe e svolazzanti,  gilet di pelliccia, ampi cardigan, borse e stivali di cuoio, magari con le frange, cappelli a falda larga e lunghe collane in sovrapposizione...!

Ma come rendere boho il tuo matrimonio?

A una vera Boho Bride che si rispetti non può mancare un abito romantico, scivolato o con una gonna ampia che cada morbida, impreziosito da pizzi che creino effetti di trasparenza, magari sulle braccia o il décolleté. 
L'acconciatura: morbida e naturale, potrebbe essere uno chignon vagamente "spettinato", fintamente casual, uno sciolto a onde, o un semi raccolto, magari con alcune ciocche raccolte in una treccia a spina di pesce.
Un must, che però, vi avvertiamo, rischia di etichettarvi troppo come spose 2016, oltre che come Primavera del Botticelli, è l'ormai troppo vista ghirlanda di fiori nei capelli: riviste e bacheche di pinterest ne sono piene.
Il bouquet: parole d'ordine "varietà" e "colore": lasciate che il fiorista usi fiori di campo, di diverse dimensioni e tonalità; che il vostro sembri un bouquet appena raccolto durante una passeggiata!
Per le scarpe osate!!! accettati gli stivali, come i sandali, meglio se hanno qualche elemento etnico... soprattutto se tradotto in chiave "bride", bianchi o avorio, con perline e piumette.
Non dimenticate qualche accessorio vintage: braccialetti, collanine e orecchini retrò completeranno il vostro look.
E lo sposo: all'estero sembra che lo sposo possa concedersi qualche libertà in più: largo agli abiti dai toni pastello, un po' in stile dandy, ai gilet sfoggiati senza giacca, alle camice con le maniche arrotolate e ai colli alla coreana... Se qui da noi gli sposi strizzano l'occhio alle mode straniere, crediamo che gli invitati non siano ancora pronti ad apprezzare questa deviazione dall'etichetta... magari in futuro!
Tornando al resto dell'allestimento e dei complementi: pizzo e passamanerie anche nelle partecipazioni e nel tableau. Potete utilizzarlo anche come fascia a decoro dei centro tavola in vetro o cristallo, magari di recupero, o acquistati nei mercatini. Il colore vi farà prendere le distanze dallo stile shabby: mentre quello si gioca sui toni chiari dell'avorio e del sabbia, il boho si riconosce, come abbiamo detto, dall'uso indiscriminato delle palette!
Allestite angoli particolari utilizzando oggetti che abbiano una storia, create salottini di cuscini per una siesta all'aperto in un'atmosfera di totale informatità: usate tende di tulle e fili di lampadine... tutto sarà più magico.

Che il BOHO sia con voi!


Seguici anche su Facebook: glamscenography.wedding
O diventa membro di questo Blog cliccando in fondo alla pagina. 
GRAZIE!!!






Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi