di GLAM SCENOGRAPHY wedding & event factory

Benvenuto nella nostra free area, un luogo creato apposta per te, dove ti terremo aggiornato su tutte le ultime novità del mondo del wedding e non solo, per offrirti servizi, idee e consigli utili all’organizzazione del tuo matrimonio, perchè.. nulla deve essere lasciato al caso!





mercoledì 30 marzo 2016

V&E: un matrimonio con la neve dentro

Sembra passata un'eternità...eppure qualche settimana fa, c'era la neve...

Oggi vi raccontiamo brevemente di Valentina e Enrico, appassionati di vette e di neve! Ve lo raccontiamo perché è uno di quei matrimoni speciali che non hanno paura di esserlo...


Sapevano che le loro famiglie desideravano per loro un evento formale, che li avrebbe rappresentati solo a metà... V&E avevano in mente la montagna e la neve, i rifugi e le ciaspolate... così hanno scelto a proposito il mese di febbraio per poter festeggiare con gli amici a modo loro!

La neve, l'hanno "chiamata" in tutti i modi... a cominciare dalle partecipazioni, impreziosite da un fascione di juta bianca e neve artificiale.



V&E si sono sposati in Comune a Torino. Dopo la cerimonia hanno invitato i loro ospiti a prendere parte a un tour guidato del centro cittadino... Nel frattempo sono andati a caccia di scorci per le prime foto da sposini.
(Vorremmo postare alcune delle loro magnifiche fotografie, ma loro sono riservati e pertanto non lo facciamo... ;-))... ma fidatevi di noi: erano bellissimi!

L'idea del tour è stata molto apprezzata dagli invitati: nata dall'esigenza di intrattenere gli ospiti giunti da fuori Torino, si è rivelata un'ottima occasione anche per chi, pur essendo torinese, ha potuto conoscere e apprezzare una volta di più questa magnifica città.

La fioca, come si chiama qui da noi, si è posata poi sugli stucchi dorati degli studi di Cavour, imbiancando il noto ristorante La Smarrita. Un tableau molto particolare snocciolava i nomi della neve in alcuni dialetti. Fiori invernali, rami di pino, pigne e fiori del cotone hanno fatto il resto.

Neve anche nelle bomboniere: gli ingredienti per preparare tante gustose cioccolate in tazza... invernali di natura! La fecola, appoggiata sugli strati di cacao e zucchero, è apparsa come una coltre immacolata all'interno di burnie di vetro di gusto vagamente shabby.


La Wedding Cake "Neve Perenne" è stata la protagonista degli ultimi scatti: un tripudio di ghiaccioli e cristalli luccicanti con un cuore di tiramisù. Bella e buona!!!



La neve, quella vera, l'abbiamo trovata due giorni dopo presso un graziosissimo rifugio sopra Cesana Torinese: La Fontana del Thures. Qui V&E hanno accolto in versione informale tutti i loro più cari amici, invitandoli a condividere quella che è la passione che li unisce: la montagna. 

Le bomboniere: fotografie della giornata sulla neve e confetti
Un pomeriggio in compagnia, vin brulé, tisane e torte casalinghe, una cena rustica (ma non troppo), una notte in rifugio con i più temerari, hanno reso questo matrimonio davvero una bella festa e, soprattutto, la festa di V&E!!!


Fotografie: Giorgio Violino e Glam Scenography
Allestimento, fiori, bouquet, bomboniere, degustazione confetti e inviti: Glam Scenography

Seguici anche su Facebook: glamscenography.wedding
O diventa membro di questo Blog cliccando in fondo alla pagina. 
GRAZIE!!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi