Cari amici e amiche,
aggiungiamo un piccolo post, rompendo la cadenza bisettimanale di questo blog, per qualche idea pasquale dell'ultimo minuto.
Avete invitato tutta la famiglia ma non sapete più come stupire il parentado? E soprattutto quella zia che è sempre pronta alle critiche? Bene, allora vi proponiamo un allestimento semplicissimo, molto veloce da fare e veramente economico, composto principalmente da segnaposti.
Procuratevi dei semplicissimi portauovo in porcellana (quelli che ho usato io sono della Maxwell e costano soltanto 2€* ), delle uova di gallina, tante quanti sono i vostri invitati, una spugna da fioristi (la trovate in tutti i Brico e nei negozi di hobbystica) e dei fiori medio piccoli. Se avete un giardino, approfittatene di ciò che vi regala la privera e raccogliete tutto quello che via piace: pratoline, primule, giacinti, ma anche piante da siepe, come la forsizia, o alberi da frutto come il pesco, il ciliegio ecc. Se invece non avete la possibilità di potare qua e là, optate per comprare qualche mazzetto di sancarlini (ce ne sono di vari colori), ranuncoli o piccole roselline.
Passo 1) Mettere in ammollo la spugna da fioristi
Passo 2) Svuotate tutte le uova cercando di romperle in alto e facendo un buco non troppo grande. Vi consiglio di utilizzare la punta di un cucchiaio per "controllare" la rottura.
Passo 3) Se la spugna è completamente immersa, estraetela, appoggiatevi su un piano liscio e, con un coltello, tagliate dei pezzettini della misura dei fori delle vostre uova.
Passo 4) Inserite i pezzetti di spugna all'interno delle uova svuotate e aggiungete un goccio d'acqua per far sì che i fiori si conservino più a lungo. In questo modo potrete preparare i segnaposti anche il giorno prima.
Passo 5) Tagliate i gambi dei vostri fiori lasciando non più di 3/4 cm di gambo e inseriteli delicatamente nella spugna. Iniziate dal centro con i fiori più grandi per finire con i fiori più piccoli esternamente. Continuate così fino al totale riempimento dell'uovo. Fate attenzione che non si veda la spugna.
Passo 6) Appoggiate l'uovo nel porta-uovo e il gioco è fatto!
Potete posizionare i vostri portauovo come segna-posto a fianco del piatto, oppure riunirli tutti in mezzo alla tavola per andare a formare un bellissimo centrotavola!
Buon lavoro e buona Pasqua a tutti da Glam Scenography
Se ti è piaciuto questo post ti invitaimo a continuare a seguirci su facebook:
cliccando qui: https://www.facebook.com/glamscenography.wedding/
Oppure cliccando qui: https://www.google.com/friendconnect/signin/home?st=e%3DAOG8GaApmvanRBiauqh2z%252B6kgAETnLdsNoamGxpzHt1hCu3Yf6WEg7VGP91oXmRwIYQA8%252F8PA%252FRMtYZHhHGJpGoCAKrjpi9ptyHmUWxhiUXOylrATA82SByA2DrgDfWwczokAZHTAci2c%252F0Swfy%252BS0tZoWAYeXvxW3787FtVFs0UW%252FjgeDW6Sz3QJ3XdFNuo%252F19mI2yKOdPVa1c%252By0v2VzqLkwKZjRfQkEs8%252FQi4WcTpoU3nrXSWzjY%253D%26c%3Dpeoplesense&psinvite=&subscribeOnSignin=1
* Portauovo Maxwell c/o www.menegazzovicenza.com
Nessun commento:
Posta un commento