di GLAM SCENOGRAPHY wedding & event factory

Benvenuto nella nostra free area, un luogo creato apposta per te, dove ti terremo aggiornato su tutte le ultime novità del mondo del wedding e non solo, per offrirti servizi, idee e consigli utili all’organizzazione del tuo matrimonio, perchè.. nulla deve essere lasciato al caso!





mercoledì 24 febbraio 2016

Come organizzare un matrimonio serale

I matrimoni serali sono i nostri preferiti! Complici i colori del tramonto e le candele, l’atmosfera si accende di magia. 



Il consiglio per organizzare al meglio la propria festa è quello di effettuare almeno un sopralluogo in location in orario serale in modo da valutare l’effettiva illuminazione degli ambienti. Bisogna ricordare sempre che i nostri ospiti dovranno potersi orientare sia al chiuso che all’aperto: prevedete quindi delle lanterne nei luoghi più bui dei giardini o delle padelle romane per illuminare percorsi oscuri e, oltre ad agevolare gli invitati, ne guadagnerete anche in effetto scenografico. Attenzione massima al cibo: bisogna poter vedere ciò che si mangia! La cena al lume di candela è molto romantica, ma sicuramente qualcuno si lamenterà di aver confuso una polpettina con un bignè ripieno...prevedete quindi un’illuminazione soft ma senza eccedere. 



Se pensate di utilizzare tavoli illuminati da sotto, tenete presente che se il piano del tavolo è trasparente, gli invitati difficilmente riusciranno a vedere il cibo in modo chiaro, perché contro luce. Abbondate con le candele e sfruttate i riflessi su vetri e cristalli. Non dimenticatevi della temperatura: certe serate primaverili o di fine estate possono riservare sorprese anche dopo giornate calde e afose... Informatevi sul tipo di riscaldamento presente in location e sui costi, riflettete sulla necessità di affittare i cosiddetti “funghi a gas” o i cannoni che sparano aria calda.  Eventualmente potreste prevedere delle calde pashmine colorate per le vostre invitate: un gesto che sicuramente verrà molto apprezzato. Non dimenticatevi della musica, assoluta protagonista della notte! Prendete accordi precisi sugli orari, sia con i proprietari della location che con i musicisti! 


Buon divertimento!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi