Domani, lunedì 15 marzo, calerà il sipario sul "Festival dei Fiori" presso la Reggia di Venaria Reale a Torino.
Se il nome vi rimanda immediatamente a San Remo e ai suoi fiori, non vi siete sbagliati. Infatti la più importante gara di fioristi italiani che generalmente si tiene nella città ligure, quest'anno si è trasferita in terra sabauda, guadagnando una location a dir poco principesca. All'interno dei locali della citroniera si sono sfidati, a colpi di bouquet, fioristi da tutto il mondo, lasciando gli spettatori a bocca aperta per le meravigliose esecuzioni. In palio la presenza delle proprie creazioni floreali sul palco del teatro Ariston per il 2011.
Oltre ai numerosi stand fioriti e ad un grande palco per le presentazioni ufficiali, è stato allestito un secondo palcoscenico dedicato alle esibizioni a ciclo continuo, dove i maestri fioristi del Sanremo Italian Style, delle Scuole d’Arte Floreale e i concorrenti dei concorsi Bouquet Sanremo e Bouquet Sanremo Young si sono esibiti senza sosta durante la kermesse, alternandosi sul palcoscenico senza soluzione di continuità.
Tutti i bouquet realizzati durante la manifestazione sono stati acquistati con un’offerta libera a partire da € 10,00. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione La Stampa - Specchio dei Tempi ONLUS in aiuto dei bambini di Haiti.
Nessun commento:
Posta un commento