di GLAM SCENOGRAPHY wedding & event factory

Benvenuto nella nostra free area, un luogo creato apposta per te, dove ti terremo aggiornato su tutte le ultime novità del mondo del wedding e non solo, per offrirti servizi, idee e consigli utili all’organizzazione del tuo matrimonio, perchè.. nulla deve essere lasciato al caso!





martedì 16 marzo 2010

Matrimonio ecosostenibile


Sei una persona che ama la natura e l'ecologia?
A casa fai del tuo meglio per non consumare o inquinare eccessivamente?
Allora perché non farlo anche nel giorno del tuo matrimonio?

Il matrimonio comporta non solo spese ma a volte anche molti sprechi che si potrebbero tranquillamente evitare senza per questo rinunciare a realizzare il sogno della vita.
Abbiamo in serbo per te molte idee che ti possono aiutare a farlo. Qualche esempio?
Invece delle solite partecipazioni su carta patinata, si può optare per un bel cartoncino in carta riciclata.
Per l'allestimento floreale in chiesa, invece di utilizzare centinaia di fiori recisi che dopo la cerimonia verranno gettati, potresti utilizzare piante fiorite in vaso che, dopo la cerimonia, verranno donate per abbellire una zona verde della tua città o colorare l'ingresso di ospedale, o candele che dopo il loro uso verranno sciolte per crearne delle altre.
Per il bouquet invece potrai preferire solo fiori di stagione e della tua zona, risparmiando molto nei costi di spedizione e limitando l’inquinamento imputabile al trasporto dall’olanda e dalle lontanissime zone tropicali.
Per il vestito da sposa potresti usare un vestito di famiglia, o se ne acquisti uno nuovo, ci sono molte case di moda che utilizzano cotone, seta e cachemire organico. Oppure puoi optare per un vestito semplice e facilmente modificabile da poter così riutilizzare successivamente.
Anche tra i prodotti di bellezza per i capelli e per il corpo si possono trovare quelli a base di estratti vegetali e privi di sostanze chimiche dannose all'ambiente.
Per quanto riguarda il ricevimento, perché non preferire cibo biologico e autoctono, e limitare il cibo che ha percorso troppi km e quindi inquinato di più? e se l'acqua è buona, fatela mettere delle caraffe di acqua filtrata in tavola anziché tante bottiglie.
Se optate per un buffet in piedi, chiedete al catering che non vengano usati piatti e bicchieri di plastica non biodegradabili.
Anche il cadeau de mariage può seguire questa tendenza.. invece della solita bomboniera, perché non regalare ai tuoi ospiti una piantina aromatica, una bottiglia di vino o di miele tipico o un oggetto utile come un set da viaggio, o di uso comune come un sapone naturale o una lampadina a risparmio energetico?
Ovviamente questi sono solo alcuni degli eco suggerimenti, ma questa filosofia deve trasparire in ogni singolo particolare del vostro grande giorno.. perché il vostro non sia solo un "sì" ma un ECO-Sì.

domenica 14 marzo 2010

il Festival dei fiori


Domani, lunedì 15 marzo, calerà il sipario sul "Festival dei Fiori" presso la Reggia di Venaria Reale a Torino.
Se il nome vi rimanda immediatamente a San Remo e ai suoi fiori, non vi siete sbagliati. Infatti la più importante gara di fioristi italiani che generalmente si tiene nella città ligure, quest'anno si è trasferita in terra sabauda, guadagnando una location a dir poco principesca. All'interno dei locali della citroniera si sono sfidati, a colpi di bouquet, fioristi da tutto il mondo, lasciando gli spettatori a bocca aperta per le meravigliose esecuzioni. In palio la presenza delle proprie creazioni floreali sul palco del teatro Ariston per il 2011.
Oltre ai numerosi stand fioriti e ad un grande palco per le presentazioni ufficiali, è stato allestito un secondo palcoscenico dedicato alle esibizioni a ciclo continuo, dove i maestri fioristi del Sanremo Italian Style, delle Scuole d’Arte Floreale e i concorrenti dei concorsi Bouquet Sanremo e Bouquet Sanremo Young si sono esibiti senza sosta durante la kermesse, alternandosi sul palcoscenico senza soluzione di continuità.

Tutti i bouquet realizzati durante la manifestazione sono stati acquistati con un’offerta libera a partire da € 10,00. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alla Fondazione La Stampa - Specchio dei Tempi ONLUS in aiuto dei bambini di Haiti.

lunedì 1 marzo 2010

OPERAZIONE “REGALA UNA WEDDING PLANNER” Nasce con noi la nuova dimensione del regalo: il compleanno porta grandi sogni

Molti lettori del blog ci hanno chiesto chiarimenti in merito all’articolo comparso su La Nuova Periferia della scorsa settimana, ed in particolare sulle frasi, forse un po’ enigmatiche, che chiudevano il pezzo. Ebbene qui di seguito troverete spiegata la nostra nuova offerta.

Si sa: oltremanica nascono sempre le mode più stravaganti. Se proprio non sai cosa regalare ad un’amica e ti accorgi che il suo desiderio più grande è lasciare il marito… beh, cosa c’è di meglio che regalarle un buono per l’avvocato divorzista? E allora, mentre la cinica Londra si mette in coda al tribunale, Torino rilancia, fa un passo indietro e pensa a qualcosa di più piacevole e più glamour: regala un sogno! Chi tra le ragazze in età da marito non conta un’amica in odore di fiori d’arancio? Nessuna. Il matrimonio è ritornato di moda tra le ventenni e il desiderio di una festa romantica ed elegante alberga in ognuna di queste fanciulle. Allora perché non aiutare le future spose a realizzare i loro sogni? Glam Scenography offre pacchetti scenografici parcellizzati, consulenze e regie di eventi speciali a prezzi più che abbordabili. Altro che braccialetti, sciarpe e collanine! Regala una wedding planner! Regala la consulenza, oppure la confezione delle bomboniere…perché no? Regala il tableau de mariage e inizia a realizzare i sogni della tua amica! La riuscita del regalo è senza dubbio straordinaria…garantisce Glam Scenography!

Lettori fissi