di GLAM SCENOGRAPHY wedding & event factory

Benvenuto nella nostra free area, un luogo creato apposta per te, dove ti terremo aggiornato su tutte le ultime novità del mondo del wedding e non solo, per offrirti servizi, idee e consigli utili all’organizzazione del tuo matrimonio, perchè.. nulla deve essere lasciato al caso!





mercoledì 27 gennaio 2010

Cos'è un Wedding Planner?

Il wedding planner di Glam Scenography è il tuo punto di riferimento; è la persona che si incarica di tenere tutto sotto controllo, di sorvegliare tutti i preparativi e di supervisionare su ogni dettaglio.

Il bravo wedding planner non decide per te, ma ti aiuta a concretizzare ciò che desideri in un’atmosfera di serenità ed amicizia. Svolgendo la quasi totalità del lavoro, lascia a te solo la parte bella della festa e della sua organizzazione… che, come tutte le spose sanno e le future spose immaginano, nonostante la frenesia e la stanchezza, c’è.

Niente stress, insomma, con la sicurezza che tutto riuscirà al meglio.

lunedì 25 gennaio 2010

Nozze da Sogno

Il 23 e 24 Gennaio, a Torino presso il Foyer del Pala Isozaki, si tiene la mostra-mercato dedicata agli sposi, che ha riunito più di cento espositori tra atelier di abiti da sposi, agenzie viaggi, ristoranti, catering, fotografi, ecc.
Purtroppo non possiamo affermare di essere rimaste stupite dalle ultime novità di mercato, o da servizi particolarmente prestigiosi, anzi. L'ambiente ci è parso fortemente stabile sulle proprie idee, su modelli sempre uguali o molto simili a quelli degli anni scorsi, con poca varietà di abiti innovativi e poca fantasia. Certo, in tutto questo ci anche delle eccezioni, come alcuni meravigliosi bouquet avanguardisti, ma riservati alle poche spose fortunate in grado di spendere non meno di 300€ per il solo bouquet!

domenica 24 gennaio 2010

Macef 2010


Come ogni anno a Gennaio si apre a Milano una tra le fiere più importanti e belle d’Europa per quanto riguarda il mondo della casa. Tra gli enormi padiglioni emerge sempre di più la consapevolezza che il mercato dell’accessorio, che sia casalingo o no, va verso una direzione precisa, quella della qualità!
Specialmente dopo un periodo critico come questo, le persone ricercano nell’oggetto la qualità, il design, la praticità e il prezzo.
In passato siamo stati talvolta ingannati: ci siamo resi conto quand'era ormai troppo tardi di aver speso troppo, e talvolta ci siamo illusi che un prezzo basso potesse essere applicato anche ad un oggetto di pregio. Oggi rinasciamo più consapevoli e realisti, e le grandi ditte sopravvissute a questo periodo difficile hanno capito di dover adeguare i prezzi senza lesinare sul design e sulla qualità che ogni acquirente ricerca.

Lettori fissi