di GLAM SCENOGRAPHY wedding & event factory

Benvenuto nella nostra free area, un luogo creato apposta per te, dove ti terremo aggiornato su tutte le ultime novità del mondo del wedding e non solo, per offrirti servizi, idee e consigli utili all’organizzazione del tuo matrimonio, perchè.. nulla deve essere lasciato al caso!





venerdì 25 marzo 2016

Uova Shabby Chic


Se avete ancora un po' di tempo prima di preparare il pranzo di Pasqua, ecco un'idea shabby chic per i segnaposto.

Per questo progetto occorrono:
- Uova
- Coltello a punta e ago lungo
- Vernici all'acqua di colore pastello
- Pennellino
- Pistola e colla a caldo
- Nastri bianchi e di colori pastello
- Passamanerie di pizzo
- Perline

Lavate e asciugate le vostre uova.  
Con la punta di un coltello eseguite delicatamente un foro per ciascuna estremità dell'uovo. Inserite un ago all'interno per bucare il tuorlo. 


Fate colare il tuorlo e l'albume attraverso uno dei due fori creati.
A questo punto sciacquate abbondantemente cercando di pulire l'interno dell'uovo da eventuali residui.
Ripetete il procedimento su tutte le uova che volete decorare e lasciatele asciugare qualche ora avendo l'accortezza di lasciarle con uno dei buchi rivolti verso il basso.

Quando saranno asciutte, potrete dipingerle.


Saranno necessarie due o tre mani. 
La vernice si asciuga rapidamente: nel giro di qualche ora le vostre uova saranno pronte per la decorazione.

Scegliete tra i nastri selezionati, quelli che negli si abbinano ai colori delle vostre uova. Qui non esiste giusto o sbagliato: date spazio alla creatività e al vostro gusto!


Molto bello è l'effetto creato da due colori! Ad esempio, se il vostro uovo è molto chiaro, potreste far risaltare una bella passamaneria bianca sovrapponendola ad un nastro più scuro. Ricordate però che se volete un'effetto shabby chic, è meglio non esagerare con i contrasti.  
Una volta fatti gli abbinamenti e prese le misure, procedete con il taglio. Quindi mettete un punto di colla a caldo sul nastro di fondo e incollatelo: tenendo premuto il capo, mettete un punto di colla sul nastro via via che procedete con la sua applicazione sull'uovo fino a quando avrete sovrapposto lievemente i due capi.


A questo punto procedete con l'eventuale secondo nastro, che può terminare anche con un fiocchetto. (In questo caso dovrete lasciare i due capi liberi e procedere successivamente con il nodo e l'applicazione a colla. In alternativa potete lasciare il nastro liscio come il primo e applicare un fiocchetto realizzato a parte.

Ora non resta che coprire i buchi che erano serviti per svuotare le uova! Se avete delle perline, perché no? altrimenti un fiocchetto sarà il modo più classico per terminare le vostre uova.



Adagiatele sulla vostra tavola di Pasqua come segnaposto...farete un figurone!







Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi